domenica 15 settembre 2013

Il Segreto: Maribel Ripoll è Dolores Miranar

Personaggio di spicco de Il Segreto, Dolores Miranar è la vera anima del paese per via dei piccolo intrighi che sa tessere all'occorrenza, caratterizzati da pettegolezzi e manovre per arricchirsi o combattere la miseria di cui ha un grande terrore. 

Tendenzialmente classista e arrivista, è meno misera di quello che potrebbe sembrare, legata com'è al marito Pedro per cui coltiva le ambizioni e al figlio Hipolito (Selu Nieto) che vorrebbe diventasse un uomo importante.

Per queste sue caratteristiche, incarna perfettamente la popolana arricchita di quei tempi e per tale ragione a lei sono affidati tutti i siparietti comici che sono piuttosto indicativi della grettezza e della meschinità che anche a quei tempi si potevano respirare, soprattutto per colore che non versavano in condizioni economiche vantaggiose.

Dolores è dunque stata pensata come la peggior vicina di casa o conoscente che potremmo avere, il cui carattere viene comunque calibrato dalla presenza di marito e figlio.  

Ad interpretarla Maribel Ripoll, attrice  spagnola cinquantaquattrenne soprattutto televisiva che ha partecipato a serie di grande popolarità come La Que Se Avecina, facendo anche qualche incursione al cinema e a teatro. 

Per le sue caratteristiche e che le storie che le sono state affidate, nel tempo diventerà uno dei volti più familiari,  e se vogliamo storici, de Il Segreto sia per quel che riguarda la prima che la seconda stagione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, lasciate il vostro commento, ricordando che sono severamente vietati commenti offensivi, volgari o a anonimi. I commenti che non riportano la firma potrebbero essere cancellati.

Si ricorda che tutti i commenti sono sottoposti a moderazione da parte di chi amministra il blog.