mercoledì 5 giugno 2013

Il segreto: Anticipazioni e trama della telenovela di Canale 5

IL SEGRETO: AMORE D'ALTRI TEMPI. Dalla Spagna una nuova serie ambientata ai primi del '900 con al centro due tormentate passioni.

Quest'estate il pomeriggio di Canale 5 sarà più che mai all'insegna dell'amore. Dal 10 giugno, infatti, dal lunedì al venerdì alle 14.45, dopo Beautiful e Centovetrine, la rete trasmetterà la telenovela spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Sin dalla prima puntata, trasmessa il 23 febbraio 2011 da Antena 3, la telenovela ha riscosso un gran successo, al punto da convincere i produttori a girare subito la seconda stagione, che sta già andando in onda sulla stessa emittente. La vicenda è ambientata ai primi del '900. Le scenografie sono state ricostruire a Terremocha de Jarama, una località intorno a Madrid, mentre la colonna sonora è opera dell'Orchestra Filarmonica di Praga. 


UNA RAGAZZA CORAGGIOSA. La storia inizia con il parto di una giovane levatrice, Pepa (Megan Montaner), la protagonista femminile. Il figlioletto le viene subito strappato dalle braccia da Carlos (Pedro Pablo Isla), il suo amante e padrone. Cacciata dal villaggio, la donna inizia a spostarsi da un villaggio all'altro. Quando, dopo sei anni, arriva nel villaggio di Puente Vjeco, viene assunta pre aiutare nel parto le braccianti delle terre della famiglia Montenegro. Qui conosce un giovane militare, Tristan (Alex Gadea), e ne rimane conquistata. I problemi, però, iniziano subito. Tristan infatti è il primogenito dei Montenegro ed è sposato con Angustias (Sara Ballesteros), una donna con problemi mentali che lui non ha mai veramente amato. I due hanno un figlio, Martin (Ivan Palacios). Ma la passione di Pepa e Tristan è ostacolata soprattutto dall'autoritaria e arcigna Dona Francisca (Maria Bouzas), la madre di Tristan. Tra gli altri amori impossibili che hanno appassionato i telespettatori spagnoli, c'è anche quello tra Soledad (Alejandra Onieva), sorella di Tristan, e l'affascinante contadino Juan Castaneda (Jonas Berami), che non solo è povero, ma è anche un rivoluzionario che trama contro i Montenegro. 

TUTTI I MISTERI DI PUENTE VIEJO. Come vedremo sin dall'inizio, nelle vicende che ruotano intorno a Puente Viejo non c'è personaggio che non custodisca uno scottante segreto. Il più clamoroso, però, è quello di Pepa. La giovane, infatti, per molto tempo non dirà a nessuno di aver scoperto che il figlio di Tristan e Angustias ha gli stessi tre particolarissimi nei che aveva il bambino che le fu sottratto appena nato! Tra intrighi e grandi passioni, insomma, la telenovela ha tutti i presupposti per conquistare anche il pubblico italiano e per tenerlo con il fiato sospeso fino in fondo. Infatti, non tutte le storie avranno un lieto fine e nell'ultima puntata ci sarà uno scioccante colpo di scena...

Tratto da Telepiù di Gabriella Persiano

2 commenti:

  1. Descrizione perfetta, colma di piccole e interessanti pillole di anticipazioni che aumentano la mia curiosità.

    Immaginavo già che in qualche modo il figlio di Pepa fosse legato alla famiglia dei Montenegro. Se questi sono i presupposti, ne vedremo delle belle :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con alex, mi sembra tutto molto interessante e complimento per questo nuovo blog

      Elimina

Benvenuti, lasciate il vostro commento, ricordando che sono severamente vietati commenti offensivi, volgari o a anonimi. I commenti che non riportano la firma potrebbero essere cancellati.

Si ricorda che tutti i commenti sono sottoposti a moderazione da parte di chi amministra il blog.